Chi Sono
Sono l’Architetto Rossana Bettera, professionista esperta in Progettazione di Interni e Perizie Immobiliari.
Rossana Bettera nata a Milano, ho fatto il Liceo Artistico al Sacro Cuore, e mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 1999.
Durante gli studi ho lavorato in uno studio di Architettura che si occupava di interni e di edilizia. Ho imparato cosa vuol dire umiltà. Subito dopo la laurea per tre anni ho lavorato per una società di progettazione che seguiva interventi su larga scala: grandi cantieri, centri commerciali, ma anche singoli edifici.
Per tre anni ho lavorato all’ ufficio tecnico di Cernusco sul Naviglio, un bellissimo centro abitato che investiva molto in lavori pubblici. Ho vissuto la pubblica amministrazione dall’ interno come progettista, ed è stata una bella esperienza.
La mia vocazione è sempre stata quella di avere un mio studio.
Nel 2005 ho ristrutturato quello che ora è il mio studio, meno di un anno dopo mi ha affiancato Alessandra e 12 anni fa Andrea. Professionalmente siamo una squadra collaudata. Ci occupiamo prevalentemente di progettazione, pratiche edilizie, perizie immobiliari di stima o di valutazione danni cantieri e infiltrazioni d’acqua. Ho un esperienza ventennale come CTU e Consulente di parte nelle cause civili . L’esperienza mostra cose che solo il tempo può insegnare, e io cerco di farne buon uso in un contenzioso, la serenità del cliente è la prima cosa.
La cosa più bella che ho mai visto è mia figlia Giada, lei e mio marito Luigi sono tutta la mia vita. Non ho mai desiderato altro che una famiglia serena.
Io credo fortemente che nella vita come nel lavoro, si semini esattamente quello che poi si raccoglie. Credo che la costanza e la perseveranza contino molto di più che l’intelligenza e la fortuna. Sono convinta che la fortuna aiuti gli audaci perché la cercano con insistenza. Quindi la meritano. So che la meritocrazia non prevale nel mondo e che non tutti riceviamo dalla vista le stesse carte. Ci sono persone che non hanno possibilità di costruirsi una vita sana, altre che nascono con grandi privilegi, e li sprecano totalmente, ma nella stragrande maggioranza dei casi la nostra vita dipende da come ci comportiamo.
Raccontami qual è la tua necessità in un consulto gratuito.
Una Questione di Famiglia
Lavorare con i contenziosi legali, probabilmente è nel mio DNA
Mio padre, architetto e imprenditore edile, fece il CTU per 20 anni. Già dai tempi dell’Università, calcavo i corridoi del Tribunale, portandogli le borse o scrivendo i verbali che mi dettava durate i sopralluoghi. Era un uomo d’altri tempi, nato negli anni 40 e cresciuto in una famiglia patriarcale contadina. Era come se fosse nato ne 1910, e a quei tempi, il lavoro dei figli era dovuto finché non si sposavano. Perciò, il mio lavoro con lui non era pagato. Di questo io gli sono molto grata.
Il mio padre contadino si è laureato in architettura semplicemente perché aveva un’intelligenza e una tenacia fuori dal comune. Ha dovuto andarsene di casa per poter studiare, perché mio nonno pretendeva il suo stipendio da impiegato.
Mio padre mi ha mostrato come è possibile giocare bene le poche carte che ci dà la vita.